Messico. Il mistero della Zona del Silenzio di Mapimì

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

Esiste una zona misteriosa nel mondo dove il silenzio è d’obbligo. Questa zona è chiamata Zona del Silenzio di Mapimì e si trova nel profondo deserto di Chihuahuan, in Messico. La leggenda vuole che la presenza anomala di onde magnetiche abbia provocato negli anni Settanta il fallimento di un test missilistico da parte dell’aeronautica militare statunitense e che allora fosse stata necessaria una bonifica dell’area. Sembrerebbe che il magnetismo misterioso abbia provocato non solo l’incidente del razzo, ma anche l’interruzione di tutte le comunicazioni; infatti, qui non si possono ricevere nè segnali radio nè altre forme di comunicazione. Alcuni testimoni affermano di aver notato, nei cieli del deserto, la presenza di strane luci, alcuni riconducibili molto probabilmente ad alieni, o ancora di aver registrato la mutazione di piante ed animali. Ad oggi molta gente accorre sul luogo mossa dalla curiosità.

Ma peccato per i fedelissimi del soprannaturale perché sembra che la leggenda sia stata inventata dagli abitanti del posto per attrarre più turisti, e che in realtà esista la Zona del Silenzio, ma si tratterebbe della Riserva della Biosfera di Mapimì, una stazione di ricerca biologica istituita negli anni successivi all’incidente missilistico.

La Riserva ospita 400 specie di piante, 200 specie di uccelli e 36 specie di rettili, e i ricercatori che operano nel luogo affermano di non aver mai avuto problemi di comunicazione radio.

Elna Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *