Nasce a Caravaggio il Gran Priorato Autonomo della Lombardia OSJ Knights of Malta

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

Caravaggio, 28 ottobre 2025 – Con la costituzione ufficiale del Gran Priorato Autonomo della Lombardia OSJ Knights of Malta A.P.S., la città di Caravaggio diventa sede di una nuova realtà associativa chiamata a promuovere i valori e le attività dell’Ordine di Malta sul territorio lombardo. La sede dell’associazione è in via Pratello 5, CAP 24043, provincia di Bergamo.

Il Consiglio direttivo è composto da professionisti di comprovata esperienza, scelti per le loro competenze specifiche e per la capacità di contribuire allo sviluppo dell’associazione. A guidare il Gran Priorato è il Geometra Antonino Falà, imprenditore e Gran Priore nonché Presidente, figura di riferimento per la gestione strategica e le relazioni esterne dell’associazione. Al suo fianco, nel ruolo di Gran Cancelliere, c’è il Dott. Osvaldo Lenzi, consulente della sicurezza, che porta la sua esperienza nella gestione organizzativa e nella supervisione dei progetti.

Il Consiglio accoglie anche il Dott. Francis Schemini, direttore responsabile dell’immigrazione e dei richiedenti asilo politico, che con la sua competenza arricchisce le attività sociali e di supporto all’inclusione. Accanto a lui, la Dott.ssa Flavia Turri, operante nel settore della cartellonistica pubblicitaria e del design, contribuisce con visione creativa e comunicativa.

Completano il Consiglio il Dott. Giuseppe Madia, Gran Maestro della Confederazione, garante dei valori storici e della tradizione dell’Ordine autonomo, il Sig. Matteo Fuscaldi, mediatore immobiliare, e il Sig. Ezio Pinessi, procacciatore di affari, membri Dignitari che supportano l’associazione nelle attività operative e di networking.

Con questa composizione, il Gran Priorato Autonomo della Lombardia si presenta come un’associazione solida, capace di combinare esperienza professionale, impegno sociale e dedizione ai principi storici dei Cavalieri di Malta.

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *