Un accordo, mille opportunità: l’Italia protagonista all’Expo 2027 di Belgrado grazie alla Confederazione OSJ e al progetto That’s Italy

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

Un nuovo capitolo per il Made in Italy si apre all’orizzonte grazie a un’alleanza strategica tra la Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Knights of Malta e il progetto That’s Italy, che darà una spinta significativa alla presenza italiana alla prossima Expo di Belgrado, in programma dal 15 maggio al 15 agosto 2027.

L’accordo nasce con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana e renderla protagonista sulla scena internazionale. Due saranno le principali direttrici operative: uno showroom permanente “That’s Italy”, in cui le aziende italiane potranno esporre e promuovere i propri prodotti per tutta la durata dell’esposizione, e una partecipazione diretta delle imprese all’interno dell’Expo, offrendo loro un palcoscenico mondiale.

La Confederazione OSJ si pone come portavoce e facilitatore per quelle realtà imprenditoriali italiane che puntano con determinazione all’internazionalizzazione. Attraverso questa opportunità unica, le imprese potranno inserirsi nel dinamico mondo del B2B, del networking e del marketing internazionale, entrando in contatto diretto con investitori strategici, buyer e partner commerciali.

Un vero e proprio ponte commerciale nei Balcani, costruito con l’intento di collegare visioni, esperienze e talenti. La Confederazione si assume il ruolo di connettore tra le aziende italiane e il mercato globale, facilitando l’ingresso in nuovi contesti economici, anche grazie a un’assistenza diretta nel contatto con investitori e fornitori.

Le aspettative per l’Expo di Belgrado 2027 sono ambiziose: si prevedono oltre 6 milioni di visitatori provenienti da circa 120 Paesi. Un evento internazionale di portata straordinaria, con una durata superiore rispetto alle tradizionali fiere commerciali, che garantirà una visibilità prolungata e strategica alle aziende partecipanti.

Lo showroom That’s Italy, inoltre, rimarrà operativo per due anni, permettendo alle aziende di consolidare una rete di contatti duratura ed efficiente, costruita su relazioni di valore e con uno sguardo rivolto al lungo termine.

Per partecipare o ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria della Confederazione OSJ all’indirizzo email osjprioratosicilia@alice.it

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *