In occasione dell’elezione al Soglio Pontificio di Sua Santità Papa Leone XIV, il Gran Maestro della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Cavalieri di Malta, Sua Eccellenza Giuseppe Madia, desidera esprimere a nome di tutta l’istituzione un caloroso messaggio di benvenuto e di profonda vicinanza spirituale al nuovo Pontefice.
“Con l’elezione di Papa Leone XIV la Chiesa continua il Suo rinnovamento voluto da Papa Francesco, che sicuramente completerà le riforme della Chiesa che il Suo predecessore ha lasciato incompiute, soprattutto sulla trasparenza economica, la lotta alla pedofilia, l’approfondimento del dialogo con le varie ideologie e la ricerca della pace nel mondo.
Noi della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi dell’OSJ Cavalieri di Malta gaudiamo nell’ascoltare le Sue parole: ‘La pace sia con tutti voi’, ed abbiamo recitato insieme a Lui l’Ave Maria.
Gli auguriamo di cuore la realizzazione di tutti i progetti innovativi che intende portare col Suo Pontificato, e possa riunire in un unico abbraccio tutti i Cristiani del mondo. Fiduciosi lo seguiremo.
Benvenuto Papa Leone XIV.”
Parole cariche di speranza, quelle di S.E. Madia, che riflettono il profondo senso di responsabilità e di impegno spirituale che lega l’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ alla fede cristiana. In questo nuovo inizio, l’intera Confederazione si unisce al popolo di Dio nel pregare affinché il nuovo Santo Padre possa portare avanti con coraggio, fermezza e amore il cammino di riforma, unità e misericordia iniziato negli anni precedenti.
La Confederazione rinnova il suo impegno nella fede, offrendo preghiere e sostegno morale al Papa, guida e pastore della Chiesa universale.
Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Cavalieri di Malta
Il Gran Maestro
S.E. Giuseppe Madia