Gran Priorato in Festa con l’Oasi di Troina e I Piccoli Gabbiani: Auguri che scaldano il Cuore

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
3 minuti di lettura

Il 12 aprile scorso, il Gran Priorato Autonomo di Sicilia ha fatto visita all’Oasi di Troina, in provincia di Enna, e alla Comunità I Piccoli Gabbiani di Riposto (Ct), in occasione delle festività pasquali. A guidare la delegazione è stato il Gran Maestro, Sua Eccellenza il dott. Giuseppe Madia che, accompagnato dal Cavaliere di Gran Croce S.E. Enzo Foti, ha voluto portare personalmente un messaggio di vicinanza e solidarietà ai piccoli ospiti della struttura.

Ad accogliere il Gran Maestro, c’erano il Presidente dell’Oasi, Padre Michele Pitronacci, gli operatori e i piccoli ospiti della struttura che con gioia hanno accolto il dono delle Uova pasquali con un grande applauso rivolto ai visitatori. Un gesto semplice ma profondamente sentito che rinnova, come ogni anno dal 2007,l’affetto e l’amicizia che legavano il dott. Madia con il fondatore dell’Istituto siciliano, Padre Luigi Ferlauto, a cui i presenti hanno rivolto una preghiera prima della distribuizione dei doni.

La visita si è svolta in un clima di grande cordialità, accolti con calore dal personale e dai responsabili della struttura, che da anni rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza socio-sanitaria e la riabilitazione.

L’iniziativa si inserisce nel solco delle attività umanitarie e solidali che il Gran Priorato promuove in tutti i Priorati del mondo, con particolare attenzione verso le persone più fragili e bisognose di supporto.

“Portare un sorriso ai bambini, specialmente in momenti significativi come la Pasqua, è per noi una missione che va oltre il simbolo: è un atto di amore concreto”, ha dichiarato il Gran Maestro Madia al termine della visita.

Seconda tappa del Gran Priorato, la Comunità i Piccoli Gabbiani di Paternò affidata alle Suore Pallottine. A portare gli auguri pasquali sempre il Gran Priore S.E.dott. Madia e il Cavaliere S.E. Enzo Foti, accolti dai ragazzi della Comunità con una canzone, e subito dopo il Pater Noster recitato in coro. A questo punto, la distribuzione delle Uova pasquali e i saluti, ravvivati dalla promessa di future collaborazioni tra il Priorato di Catania, la cui sede aprirà a breve, e la Responsabile della Comunità, Suor Beniamina.

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *