L’OSJ Knights of Malta onora Sant’Agata con una Delegazione d’ Eccellenza

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

Il 3 febbraio scorso, una delegazione dell’OSJ Knights of Malta del Gran Priorato Autonomo ha partecipato con grande devozione alla tradizionale processione in onore di Sant’Agata, una delle festività più significative della città di Catania e della Sicilia.

A rappresentare il Gran Priorato Autonomo di Sicilia sono stati SE Vincenzo Allegra, Gran Cancelliere, SE Enzo Foti, Segretario della Camera di Consiglio e Tesoriere, SE Maria Stella Sciuto, Dama di Gran Croce, e SE il Cavaliere di Gran Croce Antonino Isgrò. La partecipazione della delegazione ha simbolizzato il forte legame tra i membri dell’Ordine e la città di Catania, uniti nella devozione e nel rispetto delle tradizioni locali.

SE Bruno Marini, Gran Priore del Gran Priorato Autonomi di Toscana

Insieme a loro, una rappresentanza del Gran Priorato Autonomo di Toscana ha preso parte all’importante evento, con la presenza del Gran Priore SE Bruno Marini, il Ministro della Sicurezza SE Jonathan Micallef e il Ministro delle Infrastrutture SE Sulai Medin Sulai, tutti testimoni di un momento di grande spiritualità e tradizione religiosa.

Purtroppo, alcuni membri del Gran Priorato Autonomo di Sicilia, che avrebbero dovuto essere presenti alla processione, non sono riusciti ad arrivare a causa delle difficili condizioni meteorologiche che hanno colpito il versante orientale della Sicilia in quei giorni, con intense piogge e maltempo che hanno impedito loro di raggiungere Catania. Assente anche per motivi di salute il Gran Priore del Gran Priorato di Sicilia e Reggente della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Knights of Malta, SE Giuseppe Madia, che ha seguito comunque l’evento a distanza.

Nonostante queste difficoltà, la processione si è svolta con grande solennità, e la delegazione presente ha avuto l’opportunità di rendere omaggio a Sant’Agata, patrona di Catania, in una delle cerimonie religiose più emozionanti della regione.

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *