Un gesto di generosità: La Dama di Gran Croce Maria Sciuto a sostegno della Caritas

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

In occasione delle recenti festività natalizie, il nascente Gran Priorato Autonomo dei Knights of Malta ha compiuto un altro significativo gesto di solidarietà. La Dama di Gran Croce, S.E. Prof.ssa Maria Sciuto, Responsabile degli eventi religiosi del costituente Priorato di Catania, ha donato con grande generosità 85 panettoni alla Caritas di San Giovanni La Punta, per essere distribuiti ai degenti delle strutture assistite dalla stessa Caritas.

Questo atto di bontà e vicinanza ha rappresentato non solo un dono materiale, ma un segno tangibile dell’impegno del Gran Priorato a sostegno delle persone in difficoltà, soprattutto in un periodo dell’anno in cui la solidarietà e la condivisione sono particolarmente sentite. I panettoni, simbolo della tradizione natalizia, sono stati distribuiti con affetto a coloro che vivono situazioni di fragilità, portando un sorriso e un messaggio di speranza a chi ne aveva più bisogno.

In merito a questo nobile gesto, il Gran Maestro del Gran Priorato Autonomo dei Knights of Malta, SE Giuseppe Madia, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alla Dama di Gran Croce Maria Sciuto. “La sua generosità e il suo impegno nella promozione di valori di solidarietà e compassione sono esempi di come la nostra comunità possa fare la differenza nella vita degli altri. Siamo orgogliosi di avere una persona come la Prof.ssa Sciuto tra di noi, e non possiamo che augurarle di continuare su questa strada di luce e altruismo“, ha dichiarato SE Giuseppe Madia.

Questa iniziativa si inserisce in una serie di attività filantropiche che il nascente Gran Priorato sta portando avanti, con l’obiettivo di contribuire al benessere della comunità e di essere vicino a chi vive difficoltà. Il Gran Priorato Autonomo dei Knights of Malta si conferma dunque come una realtà attenta e sensibile ai bisogni degli altri, portando avanti il suo impegno in nome della carità e della solidarietà.

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *