Sarà celebrata con una mostra fotografica l’iconica figura che ha incantato il mondo attraverso i suoi atti d’amore, Madre Teresa di Calcutta, ricordata come una delle donne più influenti del nostro tempo grazie alla sua forza, alla tenacia e alla determinazione con le quali riuscì a trasmettere messaggi di solidarietà e speranza.
Un percorso emozionante interamente dedicato alla sua vita e alle sue opere che sarà inaugurato l’8 Febbraio 2025 nella sede del Priorato di Catania, presso l’Istituto Ardizzone – Gioeni in via Etnea, 595 – Catania e che durerà fino al 22 febbraio. La mostra è stata organizzata dal Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ Knights of Malta, in collaborazione con la “Fondazione Madre Teresa” di Albania e avrà come prima tappa la sede del Priorato di Catania all’interno di un progetto che intende far girare la mostra passando dai luoghi più significativi dell’isola.
Attraverso immagini, testimonianze e materiali forniti dalla Fondazione, verranno offerti il profondo sguardo sul mondo di una donna straordinaria, il suo impegno per i poveri, i malati e gli emarginati, e una forte spiritualità che ha trasmesso come esempio di vita.
Orari di apertura della mostra: 9.30 – 12.30/ 16.30 – 19.00
Elena Grasso