E’ stato ufficialmente firmato l’accordo bilaterale umanitario tra Sua Maestà Reale, Oba Michael Kehinde Adewale Taiwo, Onifiye Adimula del Regno di Idado-Ijesa, nello Stato di Osun (Nigeria), e il Gran Priore del Brasile, dott. S.E. Franco Nicoletti, avvocato e stimatissimo Presidente del Gruppo omonimo.
L’incontro è avvenuto in Brasile dove il Priore ha accolto il Re e la sua bellissima coniuge, Olori Victoria Abosede Taiwo nella sontuosa villa dove lo scorso 17 agosto è stato firmato l’accordo in un momento solenne seguito da un fanstastico ricevimento in onore della famiglia reale.
La serata si è svolta alla presenza di alcuni importanti dignitari, tra cui rappresentanti del Governo brasiliano, membri del Corpo diplomatico, come l’ambasciatore nigeriano in Brasile, Sua Eccellenza, Amb Ahmed Mohammed Makarfi, Capitani dell’industria e della Comunità nigeriana in Brasile. Un programma molto interessante che ha visto la firma dell’accordo e a seguire la cena di gala durante la quale Nicoletti è intervenuto ringraziando i presenti ed esponendo le motivazioni della sua missione umanitaria in Nigeria.
Filantropo di fama, il Presidente del Gruppo Nicoletti aveva recentemente donato un pozzo alimentato ad energia solare alla popolazione del Regno di Idado-Ijesa, nello Stato di Osun (Nigeria), un gesto che è stato applaudito e apprezzato per l’importanza che porta con sè.
Durante il soggiorno brasiliano, la famiglia Reale ha visitato le aziende del gruppo Nicoletti, in particolare gli impianti di riciclaggio dei rifiuti, che puntano gli occhi sul futuro tecnologico e sulla sostenibilità ambientale con risultati che finora si sono rivelati ottimali.
Elena Grasso