Accordo Storico tra il Gran Priorato Autonomo OSJ Knights of Malta e l’Istituto “Ardizzone Gioeni” di Catania

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
3 minuti di lettura

Un altro importante passo avanti è stato compiuto dal Gran Priorato Autonomo OSJ Knights of Malta con la firma di un accordo storico ventennale con l’Istituto per Ciechi “Ardizzone Gioeni”, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB), per la collocazione della sede del Gran Priorato di Catania presso lo stesso Istituto.

L’accordo, siglato alla presenza dei rappresentanti delle due istituzioni, prevede che il Gran Priorato Autonomo OSJ Knights of Malta stabilisca la sua sede presso l’Istituto “Ardizzone Gioeni”.

“Un ringraziamento particolare al Cavaliere Massimo Scuderi per aver individuato nel prestigioso Istituto Ardizzone Gioeni i locali da adibire per la sede del Priorato di Catania del Gran Priorato Autonono OSJ Knight of Malta – afferma il Gran Piore di S.E. dott. Giuseppe Madiaed avere seguito personalmente tutto il lumgo iter burocratico fino al raggiumgimento del contratto di locazione ventennale.Tale sede va ad aggiungersi alle altre sedi del Gran Priorato Autonomo di Sicilia che sono in corso di tealizzazione”.

Un partenariato strategico che non solo rafforza la presenza dell’ordine cavalleresco nella città, ma offre anche nuove opportunità di collaborazione nel campo dell’assistenza.

Tra i benefici attesi dall’accordo, vi è l’ampliamento dei programmi di assistenza e formazione, lo sviluppo di nuove iniziative di inclusione sociale e la promozione di progetti di ricerca e innovazione nel campo dell’assistenza e della medicina.

Adesso seguiranno i lavori di ristruttarazione dei locali alcuni da adibire, dopo le dovute autorizzazioni ad ambulatori medico chirurgico ed infermieristico – continua S.E. dott. Madia. Altri locali per la Segreteria Generale e la Redazione Catanese delle Testate giornalistica Lo Scudo magazime e per gli uffici del Priore di Catania. Pensiamo di iniziare i lavori i primi di Settembre”.

L’accordo tra il Gran Priorato Autonomo OSJ Knights of Malta e l’Istituto “Ardizzone Gioeni” di Catania è un esempio lampante di come la cooperazione tra istituzioni possa portare a risultati positivi e concreti per la comunità. Nei prossimi vent’anni, questa collaborazione promette di trasformare significativamente il panorama dell’assistenza e della beneficenza, portando speranza e supporto a coloro che ne hanno più bisogno.

Questa struttura ci dara’ la possibilta’ di organizzare eventi di beneficenza con Convegni scientifici, spettacoli e manifestazioni culturali, ma anche di creare un luogo di meditazione spirituale e di preghiera grazie alla presenza all’interno della struttura di una chiesa.
Speriamo di aggregare intorno a noi tanti giovani catanesi che vogliano dedicare un po’ del proprio tempo al volontariato e collaborare con questa Priorato al raggiungimento degli obiettivi umanitari che si intendono raggiungere
– conclude S.E. dott. Madia. Senza dubbio colleboreremo con tutte la Associazioni iscritte al terzo settore presenti su tutta la Provincia di Catania.



DR

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *