Giovedì 13 giugno, in occasione della funzione religiosa nel Santuario del Convento di S. Antonio da Padova, il S.E.R. Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, che ha officiato la messa, su invito del Gran Piore di S.E. dott. Giuseppe Madia, si è recato in visita presso i locali della sede regionale del Gran Priorato Autonomo Knights of Malta, insieme al cerimoniere del Gran Priorato S.E. Enzo Foti.
Durante la visita S.E.R. Mons. Angelo Giurdanella ha manifestato il suo apprezzamento per gli arredi della sede e per la storia del Gran Priorato illustrata dal Gran Priore, membro appartenente all’ illustre famiglia Madia che da cinque generazioni si distingue per l’alto valore professionale e umano.


L’incontro è stato accompagnato da un aperitivo di benvenuto durante il quale sono stati rafforzati gli accordi di collaborazione e rinsaldata l’amicizia nata nella settimana precedente durante la visita del Gran Priore e del Gran Cancelliere S.E. dott. Vincenzo Allegra insieme alla delegazione del Priorato di Trapani, guidata dal Priore S.E. dott. Stefano Varvaro presso la sede vescovile a Mazara del Vallo.

In quella occasione si erano gettate le basi per dare vita alla realizzazione di progetti comuni futuri, in particolare la proposta del Gran Priore di impiantare presso le varie diocesi vescovili della Sicilia un Museo itinerante su Madre Teresa di Calcutta. Un progetto ambizioso che godrebbe del sostegno e della collaborazione della dott. ssa Berisha, Presidente della Fondazione Madre Teresa di Calcutta in Albania.
Al termine della visita, il Vescovo ha impartito ai presenti la Santa Benedizione augurando di ottenere grandi successi nell’attività del Gran Priorato. Dopo l’incontro, il Vescovo si è recato presso il Convento S. Antonio di Padova accompagnato dal Gran Priore, dott. Madia.
Elena Grasso