Incontro Ufficiale con il Vescovo di Mazara del Vallo, S.E.R. Mons. Angelo Giurdanella

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
3 minuti di lettura

Lo scorso 6 giugno nella splendida cornice del Palazzo Vescovile di Mazara del Vallo, si è tenuto un incontro ufficiale tra S.E.R. Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, e una delegazione del Priorato di Trapani dell’Associazione di Promozione Sociale Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ Knights of Malta. La delegazione era guidata dal Gran Priore di Sicilia, S.E. dott. Giuseppe Madia, con la presenza del Gran Cancelliere S.E. dott. Vincenzo Allegra, il Priore di Trapani, S.E. dott. Stefano Varvaro, il tesoriere Cav. Andrea Pirrone, e la dama Spera Emanuela, membro della Camera di Consiglio del Priorato di Trapani.

La delegazione è stata accolta calorosamente dal Vescovo Giurdanella. Dopo le presentazioni di rito, il dott. Madia ha illustrato al Vescovo la presenza attiva dei Priorati in tutte le province della Regione Sicilia, che si adoperano con dedizione per perseguire finalità socio-sanitarie e umanitarie, in perfetta sintonia con il motto del Vescovo “Spiritu ferventes Domino servientes” (Servendo il Signore con spirito fervente).

S.E.R. Mons. Giurdanella, da poco tempo inserito nella Diocesi di Mazara del Vallo, ha condiviso con la delegazione le criticità economico-sociali che affliggono alcuni quartieri delle città di Marsala e Mazara del Vallo. Queste aree, ricadenti sotto la sua giurisdizione, necessitano di interventi mirati per migliorare le condizioni di vita dei loro abitanti.

Il Priore di Trapani, S.E. Varvaro Stefano, ha proposto una piena collaborazione tra il suo priorato e la diocesi, sottolineando l’importanza di una programmazione adeguata e di progetti da realizzare sotto la guida del Vescovo. Questa collaborazione è stata vista come un passo fondamentale per affrontare le sfide sociali ed economiche del territorio.

S.E.R. Mons. Giurdanella ha suggerito Padre Fiorino come guida spirituale per il Priorato di Trapani, evidenziando la necessità di una figura che possa collaborare strettamente con il priorato per programmare e realizzare gli obiettivi prefissati. Questo suggerimento è stato accolto con entusiasmo dalla delegazione.

L’incontro ha anche visto un toccante excursus nel ricordo di Padre Luigi Ferlauto, figura di comune conoscenza e rispetto sia per il Vescovo che per il Gran Priore, dott. Giuseppe Madia. Il Gran Cancelliere, dott. Vincenzo Allegra, ha poi preso la parola per i saluti finali, assicurando l’impegno da parte del Gran Priorato di Sicilia a mantenere e rafforzare i rapporti instaurati durante la giornata.

A conclusione dell’incontro, il dott. Madia ha invitato il Vescovo a visitare la sede regionale di Barcellona Pozzo di Gotto in occasione della visita alla Basilica del Convento di Sant’Antonio. Questo invito è stato visto come un ulteriore passo verso una collaborazione sempre più stretta e fruttuosa tra la diocesi e il Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ Knights of Malta.

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *