Piacenza. Storico Convento della SS Annunziata: Incontro per Futuri Progetti Umanitari

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

Sabato 13 Aprile, nel suggestivo scenario del Convento della SS Annunziata di Cortemaggiore, Piacenza, si è tenuto un incontro di grande significato. Riuniti attorno al tavolo della discussione, il Ministro degli Esteri della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Knights of Malta, SE Franco Nicoletti, Gran Priore del Brasile, e il rappresentante del Consiglio di Amministrazione del convento, Frate Righetti, hanno esplorato le possibilità di siglare un accordo con il Gran Priorato Autonomo del Brasile per l’utilizzo di tutti i locali del convento a fini di sviluppo di futuri programmi e progetti umanitari.

La riunione ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui il Reggente della Confederazione Internazionale, SE Giuseppe Madia, il Gran Cancelliere SE Vincenzo Allegra, il Ministro degli Affari Commerciali degli Esteri SE Antonello Lovecchio, Gran Priore della Liguria, SE Antonino Fala‘, Gran Priore della Lombardia, l’economista del convento, il parroco della diocesi e l’avvocato Ciccone, legale dell’Amministrazione. La presenza di queste figure di spicco ha sottolineato l’importanza e l’interesse delle parti coinvolte nell’esplorare opportunità di collaborazione e condivisione di risorse per progetti umanitari di ampio respiro.

Durante l’incontro, sono stati esaminati diversi scenari e modalità di cooperazione tra il convento e la Confederazione, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto positivo sulla popolazione. Si è discusso anche il ruolo fondamentale che il convento potrebbe svolgere come centro operativo per la pianificazione e l’esecuzione di iniziative umanitarie, comprese quelle legate alla salute, all’istruzione e all’assistenza sociale.

Dopo una discussione approfondita e costruttiva, i partecipanti hanno espresso un forte interesse a procedere con la stipula di un accordo formale, delineando le linee guida e i dettagli pratici per una collaborazione efficace e duratura. L’incontro è stato seguito da un pranzo conviviale presso un rinomato ristorante di Cortemaggiore, durante il quale sono continuate le conversazioni informali, rafforzando i legami personali e istituzionali tra i presenti.

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *