Il 12 Aprile, a Cadelbosco Sopra (R E), si è tenuto un incontro di grande rilevanza tra la delegazione della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Knights of Malta e gli amministratori della Vimac-Capra Srl, un’azienda leader nel settore dell’alta tecnologia agroalimentare. La delegazione, composta da illustri membri quali il Gran Cancelliere S.E. Vincenzo Allegra, il Ministro degli Esteri S.E. Franco Nicoletti Gran Priore del Brasile, il Ministro degli Affari Commerciali degli Esteri S.E. Antonello Lovecchio Gran Priore della Liguria, e S.E. Antonino Fala’ Gran Priore della Lombardia, guidata dal Reggente della Confederazione S.E. Giuseppe Madia Gran Priore di Sicilia, ha intrapreso questa importante riunione con l’obiettivo di stabilire solide relazioni commerciali e di cooperazione nel campo dell’industria agroalimentare, con particolare riferimento ai territori dei Gran Priorati Autonomi, in particolare del Sud America.



L’incontro si è focalizzato sull’esplorare le opportunità di collaborazione tra la Confederazione e la Vimac-Capra Srl per lo sviluppo dell’industria casearia nei territori interessati. Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione è stata dedicata alla definizione di strategie di ingresso nei mercati sudamericani, alla pianificazione di programmi formativi mirati per migliorare le competenze nel settore caseario, nonché alla promozione di scambi commerciali equi e sostenibili.

La presenza di membri così autorevoli della Confederazione ha sottolineato l’importanza e l’impegno della comunità dei Gran Priorati Autonomi nei confronti dello sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera. “La partnership con un’azienda all’avanguardia come la Vimac-Capra Srl – afferma S.E. Giuseppe Madia – rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di progetti concreti che possano portare benefici tangibili alle comunità locali, promuovendo al contempo l’innovazione e la sostenibilità nel settore agroalimentare”.
Elena Grasso