Il dottor Franco Nicolleti e la moglie hanno finanziato uno dei tre punti di presa d’acqua motorizzate destinato a soddisfare il fabbisogno di acqua potabile delle persone all’interno della comunità del regno di Idado-ijesa, governo locale di Atakunmosa East, stato di Osuns, in Nigeria.
Sua Maestà Reale, Oba Michael Kehinde Adebowale Taiwo, (Jowele Lori-Oko Orilobamise II), Onifiye Adimula del regno di Idado-ijesa, ha così festeggiato il suo compleanno in grande stile con una celebrazione di ringraziamento speciale ai donatori e ai facilitatori del progetto.
Gli altri due punti vendita dell’acqua motorizzata sono stati sponsorizzati dalla signora capo Mutiatu Omobolanle Olorundare, (Erelu-Okin) di Idado-ijesa, mentre il terzo punto vendita dell’acqua appunto è stato finanziato dal dottor Francisco Nicolleti e dalla moglie.



Il monarca ha pregato Dio Onnipotente di benedire gli individui di buon cuore per ottenere porte più aperte e prosperità. Secondo l’Oba Adebowale Taiwo, il progetto di prese d’acqua motorizzate porrebbe fine alle sofferenze degli anziani in cerca di acqua potabile.
Alla colorata cerimonia hanno partecipato importanti dignitari di ogni ceto sociale, residenti della comunità che hanno pregato affinché il celebrante trascorra molti altri anni sul trono dei suoi antenati.



Commissionando il progetto, il presidente dell’area del governo locale di Atakunmosa East nello stato di Osun, Hon, Adediran Adewumi, popolarmente noto come “Akika”, si è congratulato con Oba Adebowale Taiwo per la sua nuova era e lo ha elogiato per il progetto che ha descritto come monumentale e di grande impatto.
Secondo Hon Adewumi tale progetto migliorerebbe la qualità della vita ed è per questo che occorrerebbe essere emulato da altre comunità.
Elena Grasso