In un gesto di calore e generosità, il Reggente della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Knights of Malta, S.E. dottor Giuseppe Madia, insieme al Gran Cancelliere S.E. Dottor Vincenzo Allegra, al Priore di Enna fott.Li Volsi Roberto, il 22 Marzo scorso in occasione della Pasqua si sono recati presso l’Oasi Maria SS di Troina (En), portando con sé un dono significativo per i piccoli pazienti ricoverati: 100 uova di Pasqua. Presenti il Presidente Padre Michele ed i componenti del consiglio di Amministrazione dell’Oasi citta’ Aperta.
L’iniziativa, che ha celebrato la gioia e la solidarietà della Pasqua, è stata un segno tangibile dell’impegno della Confederazione Internazionale dei Gran Priorati Autonomi OSJ Knights of Malta nel portare conforto e speranza alle persone in situazioni di difficoltà, specialmente durante periodi festivi come questo.



L’Oasi Maria SS di Troina è un luogo dove l’amore e la cura per i malati si intrecciano con la speranza e la fede. La presenza del S.E. dottor Giuseppe Madia e del S.E. Dottor Vincenzo Allegra e del Priore di Enna durante la Pasqua non solo ha aggiunto un tocco speciale alla celebrazione, ma ha testimoniato anche l’importanza di estendere la mano a coloro che più ne hanno bisogno.
La donazione di 100 uova di Pasqua ha rappresentato molto più di un semplice gesto: è stato un simbolo di gioia, di rinascita e di solidarietà. Per i piccoli pazienti che trascorrono la Pasqua lontano dalle loro famiglie, queste dolci leccornie hanno portato un sorriso e un momento di felicità in un momento di prova.



“In questo periodo di festività pasquale, riflettiamo sull’importanza di condividere la nostra prosperità con coloro che sono meno fortunati. L’iniziativa ha voluto ispirare a fare del bene, a diffondere la gioia e la speranza, dimostrando che anche un piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita degli altri”, afferma SE, dott. Giuseppe Madia.


La comunità di Oasi Maria SS di Troina ha accolto con gratitudine e gioia la visita del S.E. dottor Giuseppe Madia e del S.E. Dottor Vincenzo Allegra in occasione della Pasqua. Il loro gesto di amore e compassione ha illuminato gli occhi dei piccoli pazienti, portando un raggio di speranza in un momento di bisogno.
Elena Grasso