A Catania il più giovane laureato d’Italia: Ora sogna Harvard

Elena Grasso
Elena Grasso - EG Communication
2 minuti di lettura

Si chiama Mike Giuseppe Romeo ed è il più giovane laureato in Italia. Originario di Catania, esattamente di Piedimonte Etneo, Mike si è laureato a soli 20 anni all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale e Management.

Un successo dopo l’altro da quando il ragazzo si è trasferito all’estero: a Francoforte ha frenquentato le scuole medie mentre in Spagna ha eseguito il diploma liceale. A 17 anni è stata la volta di Milano dove si è trasferito per conseguire la laurea.

Un ragazzo dedito allo studio Mike, forse agevolato dalla possibilità di formarsi all’estero, ma spinto anche da un episodio della vita che lo ha segnato. Nel 2023 infatti Mike è stato sottoposto ad un intervento al cuore che tuttavia gli ha permesso di credere che nella vita tutto è possibile se lo si vuole, e così per laurearsi in tempo si è recato 6 mesi in Australia bruciando le tappe e arrivando in anticipo rispetto a tutti i suoi coetanei.

Nei prossimi 8 anni voglio lanciare e costruire un’azienda. Maturato questo progetto imprenditoriale, tornerò a studiare per poi entrare nel sistema scolastico e raggiungere il mio obiettivo di fondare una scuola innovativa”, ha dichiarato il giovanissimo laureato.

Il prossimo obiettivo di Mike è adesso quello di iscriversi ad un master ad Harvard sull’innovazione nel mondo dell’educazione. Al momento lavora in due start-up.

E arrivano parole di stima anche dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che si è complimentato con il ragazzo per il suo primato.

Elena Grasso

Sponsor

Elena Grasso
By Elena Grasso EG Communication
Seguici
Business journalist and event planner presso EG Communication
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *