Padre Rotondo si dimette da Presidente CDA della Fondazione Oasi Città Aperta di Troina (En). La notizia è stata appresa per mezzo stampa stampa il 21 Febbraio scorso in seguito all’invio da Padre Rotondo di una lettera ai soci dell’Associazione Maria SS in cui dichiarava le sue dimissioni per motivi di salute.
Il Gran Priore di Sicilia del Gran Priorato Autonomo OSJ Knights of Malta dott.Giuseppe Madia apprende la notizia e si dichiara attonito per la decisione presa, anche perché la Fondazione OASI Città Aperta rappresenta la Commenda di Eccellenza Del Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ knights of Malta come stabilito nel Trattato Internazionale Patto Solidale di reciproca collaborazione voluto e firmato il 24 ottobre del 2010 dal Fondatore dell’OASI Padre Luigi Ferlauto e dal Priore di Sicilia dott.Giuseppe Madia.
“Il rispetto e la collaborazione che il Gran Priorato di Sicilia ha istaurato, dopo il decesso di Padre Ferlauto, sono continuati con Padre Silvio Rotondo con reciproca stima e nel rispetto delle proprie funzioni umanitarie di amore per il prossimo e per i sofferenti con il detto: QUALCUNO E’ QUALCUNO D’AMARE“, afferma il Gran Priore.

Anche se dimissionario, Padre Rotondo, ha assicurato al dott. Giuseppe Madia la volontà di continuare a collaborare con il Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ Knights of Malta.
Appresa la notizia il Gran Priore ha inviato a Padre Silvio una lettera di augurio di guarigione e pronta ripresa della sua attività sacerdotale.
La riportiamo di seguito:
“Carissimo Padre apprendo dalla stampa con grande tristezza delle Sue dimissioni da Presidente dell’Associazione dell’ Oasi Maria SS. Lei sa bene quale profondo affetto mi lega alla struttura per il profodo rapporto di amicizia sincera che mi legava al suo Fondatore con il quale avevamo istituito un Patto Solidale per un legame duraturo di collaborazione.Ho ammirato con stima la sua dedizione nel condurre la direzione dell’Istituto con amore e grandi sacrifici affinchè l’opera non perdesse il grande prestigio raggiunto da Padre Ferlauto. Le auguro un rapido ristabilimento delle Sue condizioni di salute e le sono vicino se ne avesse bisogno.Un abbraccio con grande stima”.
Elena Grasso